Username
Password:  
Utente
Azienda
Al salone tedesco, tutti contro l'anidride carbonica
Sarà l’anidride carbonica la nuova emozione dell’auto. E sì, l’oggetto che più ha fatto sognare l’uomo negli ultimi cent...
Clima, l’Italia si surriscalda 4 volte più degli altri Paesi
ALLARME AFA -  L’impennata delle temperature causa al nostro Paese danni per 50 miliardi di euro all’anno. Per ques...
“Stop agli aumenti ingiustificati Autunno nero per le famigl
Le famiglie non possono sopportare altri rincari. Le associazioni dei Consumatori chiedono al Governo di bloccare i prev...
Le faccine? Roba da grandi
C’era una volta lo smile. Sorrideva sornione nel suo faccione giallo sulle t-shirt in voga una ventina di anni fa. Ma so...
In vacanza oltre 22 milioni di italiani Città semivuote
L’ESODO - Spiagge piene da ieri, quando sono iniziate, con qualche giorno d’anticipo sul calendario, le “ferie d’agosto”...

AGENDA EVENTI
AGOSTO 2018 »
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Come leggere i colori dell'agenda
Arte
Cultura
Sport
Musica
Manifestazioni

Appuntamenti del giorno: 12/02/2007

Lunedì 12 Febbraio 2007 Teatro Orfeo Taranto
La Carmen  

La “Carmen”, una delle opere più amate al mondo, in uno straordinario spettacolo di danza flamenca con musiche dal vivo ed una straordinaria compagnia formata da 20 artisti che si presenta per la prima volta in Italia: è questo l’eccezionale appuntamento con la danza che gli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” di Taranto e FasanoMusica di Fasano hanno voluto riservare, quest’anno, ai loro abbonati.

La prestigiosa Compagnia del Ballet Flamenco de Madrid diretta da Luciano Ruiz che danzerà sulle celebri musiche di George Bizet.

Portatore della grande tradizione della danza spagnola, il Ballet Flamenco De Madrid, rievoca attraverso un suo autentico stile, l’atmosfera popolare gitana della Siviglia del 1830 dove sentimenti universali quali l’amore e l’odio, la rabbia e la passione, il rimpianto e il desiderio, la gelosia e la libertà, si intrecciano nella storia avvincente di un soldato (Don Jose) che abbandona tutto per una gitana (Carmen), fino a diventare un fuorilegge e ad esserne poi tradito. Una storia comune che oltrepassa ogni confine geografico-temporale e attinge dai sentimenti universali dell’animo umano.

Uno spettacolo in cui virtuosismo, tecnica, sensualità e talento si fondono insieme trascinando il pubblico nell’ incandescente ritmo flamenco.

Taranto
Teatro Orfeo
sipario ore 21.00

Prevendite presso la sede degli AMICI DELLA MUSICA “ARCANGELO SPERANZA” in via Toscana n. 24/d - tel. 099.7303972, presso il BOX-OFFICE di via Anfiteatro n. 228/b - tel. 099.4540763 e presso BASILE STRUMENTI MUSICALI in via Matteotti n. 14 - tel. 099.4526853.

 

 

Lunedì 12 Febbraio 2007 Massafra
Otto donne e un mistero  

Otto donne e un mistero
regia di Claudio Insegno,
musiche dal vivo di Rossana Casale
nel cast:
Sandra Milo, Corinne Clery, Nadia Rinaldi, Eva Robins, Caterina Costantini.


Un facoltoso industriale viene trovato morto. Chi è la colpevole?
L'impostazione da mistery è palese fin dalla trama: nel bel mezzo di un gelido inverno, in una casa isolata della campagna francese, una famiglia si riunisce per le vacanze. Ma proprio alla vigilia dei festeggiamenti, un tragico imprevisto fa precipitare la situazione: il capofamiglia viene assassinato.
L'omicida non può che essere una delle otto donne più vicine alla vittima: la sua potente moglie, la cognata zitella, la suocera tirchia, l'insolente cameriera, la leale governante oppure una delle due giovani e graziose figlie?

“Otto donne e un mistero” è un testo che strizza l’occhio alle vecchie pellicole degli anni ’50, carico di un’atmosfera da technicolor, rappresentata soprattutto dagli abiti di fine sartoria, dalla scenografia carica di colori, dialoghi brillanti, inserendovi una buona dose di giallo alla Agatha Christie; infine un rinforzo di Hitchcook, un po’ di commedia e una spolverata di humour, aggiungendo musical a intervalli regolari.


Massafra
Teatro Spadaro
ore 21.00
Info. 099.8801200


Torna alla Homepage

[L'idea]   [I Vantaggi]   [Il tuo Business]   [Contattaci]  [Forum]  [Video Chat]