Username
Password:  
Utente
Azienda
Al salone tedesco, tutti contro l'anidride carbonica
Sarà l’anidride carbonica la nuova emozione dell’auto. E sì, l’oggetto che più ha fatto sognare l’uomo negli ultimi cent...
Clima, l’Italia si surriscalda 4 volte più degli altri Paesi
ALLARME AFA -  L’impennata delle temperature causa al nostro Paese danni per 50 miliardi di euro all’anno. Per ques...
“Stop agli aumenti ingiustificati Autunno nero per le famigl
Le famiglie non possono sopportare altri rincari. Le associazioni dei Consumatori chiedono al Governo di bloccare i prev...
Le faccine? Roba da grandi
C’era una volta lo smile. Sorrideva sornione nel suo faccione giallo sulle t-shirt in voga una ventina di anni fa. Ma so...
In vacanza oltre 22 milioni di italiani Città semivuote
L’ESODO - Spiagge piene da ieri, quando sono iniziate, con qualche giorno d’anticipo sul calendario, le “ferie d’agosto”...

AGENDA EVENTI
MAGGIO 2021 »
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31
Come leggere i colori dell'agenda
Arte
Cultura
Sport
Musica
Manifestazioni

Appuntamenti del giorno: 18/05/2007

Venerdì 18 Maggio 2007 Nautilus Taranto
Stochelo Rosenberg in concerto  


Stochelo Rosenberg in concerto insieme al chitarrista Salvatore Russo, suo amico ed esclusivo allievo.

La serata vedrà impegnati i due chitarristi che saranno supportati ritmicamente da Franco Speciale alla chitarra ritmica e Camillo Pace al contrabasso.

Stochelo Rosenberg è considerato il più grande chitarrista vivente nello stile gypsy jazz di Django Reinhardt, (chitarrista vissuto nella prima metà del novecento e fondatore dei “Du Hot Club De France” insieme al violinista Stephane Grappelli).



Taranto, Club NAUTILUS,
via Virgilio 2,
ore 21.00

Prevendita biglietti:
"Francesco Basile, strumenti musicali,
via Matteotti, Taranto"
Info: 338-3792278

 

Venerdì 18 Maggio 2007 Teatro Orfeo Taranto
Il Medico dei Pazzi  
L’Associazione artistico-culturale “I Delfini”, come è suo uso, alterna testi teatrali in lingua a testi italo-dialettali in quanto, oltre a riconoscere l’importanza del dialetto come testimonianza delle radici di ogni comunità, spera, attraverso rappresentazioni più immediatamente fruibili, di far amare il teatro a quanti, non avendone mai gustato le innumerevoli varietà, ritengono lo spettacolo teatrale qualcosa di “piuttosto noioso”.

Reduci dal “Premio Talia”, dalla Rassegna Nazionale di Giovinazzo e altre piazze, che hanno visto il loro “Tartufo” di Molière premiato e applaudito, i Delfini presenteranno venerdì 18 p.v. al Teatro Orfeo di Taranto “IL MEDICO DEI PAZZI”, testo liberamente rielaborato e tradotto dalla famosissima commedia di Eduardo Scarpetta scritta nel 1908 e considerata uno dei capolavori del commediografo napoletano.

La “traduzione” dal sapido dialetto partenopeo in italo-tarentino è apparsa opportuna, anzi “indispensabile”, in quanto attori e spettatori sono “de Tarde nuestre e non hanno dimestichezza con il linguaggio originale.
Come logica conseguenza l’azione è stata trasferita da Napoli a Taranto.

Nella rielaborazione, ultima fatica della Prof.ssa Italia de Gennaro, nonché regista della Compagnia, si è rispettata la maschera di Felice Sciosciammocca, i cui panni sono rivestititi da Pasquale Strippoli, presidente nonché scenografo della Compagnia, ma si sono fortemente caratterizzati gli altri personaggi, interpretati da Alessandra Iacovelli, Andrea Petrini, Rinaldo Melucci, Ivan Alfeo, Luigi Iacovelli, Francesco Cassano, Carmine Mariella, Laura Catania, Roberta Iacovelli, Teresa Tridico, Francesca Vivacqua, Aurelio Bon, Stefania Oriolo, Simona Panarelli, per meglio evidenziarne le manie, i velleitarismi, le frustrazioni.



Teatro Orfeo
Taranto
Ingresso ore 20.00 – Sipario ore 21.00


La prevendita dei biglietti è presso: Gelateria Ripa – via Acclavio ang. Corso Umberto e Edicola di Fico Nicola – via Anfiteatro 74 a Taranto. La sera dello spettacolo presso il botteghino del Teatro a partire dalla mattina.

 

fonte:iltaccodibacco.it


Torna alla Homepage

[L'idea]   [I Vantaggi]   [Il tuo Business]   [Contattaci]  [Forum]  [Video Chat]